L’AMORE PER VALDOBBIADENE,
I VIGNETI E LE UVE PIÙ PREGIATE

Il territorio delle Prealpi Trevigiane è la culla autentica ed esclusiva del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Le alte colline del prosecco, addolcite dal ricamo dei vigneti, stanno distese in un anfiteatro naturale tra Conegliano e Valdobbiadene, dove, non lontano, si preannunciano le Dolomiti.

Terre di arte e di gusto a un’ora di strada dalla magnifica Venezia,  dove la sensibilità e l’esperienza dell’uomo sono inclini alla perfezione. Le persone di queste terre, infatti, sanno come trasformare dai vigneti alle cantine i doni preziosi della vite in spumanti unici per pregio e per carattere.

In questa terra fortunata dell’Italia più bella, tutto sembra avvolto in una magia di vino e sapori buoni, di sapienza enoica secolare che ha segnato nel profondo il paesaggio ma anche l’anima della sua gente.

Il Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene è prodotto unicamente nel Trevigiano, in particolare sulle colline del prosecco tra Vittorio Veneto e Valdobbiadene, territorio che comprende 15 comuni.

Il vino ottenuto dai vigneti sulle colline del prosecco sono della tipologia Superiore di Cartizze. Le città di Conegliano e Valdobbiadene fanno parte del circuito Città del Vino, Associazione che si impegna a valorizzare e promuovere la diffusione e la cultura del vino.

Mappa-Valdobbiadene

PRODUZIONE PROSECCO
DI VALDOBBIADENE

AREA VITIVINICOLA DEL PROSECCO SUPERIORE

L’uva Glera è la regina dell’area vitivinicola del Prosecco Superiore DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita), e l’esperienza storica di Valdo ne ha saputo interpretare con rispetto il talento enologico, esaltandone tutte le sue proprietà.

In 90 anni di amore per la vigna e per il vino e di gestione della cantina, Valdo ha saputo radicare la cultura del Prosecco nel mondo, ricevendo, anno dopo anno, prestigiosi riconoscimenti.

Tecnologia e passione, innovazione e tradizione, danno vita ad una produzione monitorata in ogni sua fase, per garantire quotidianamente la straordinaria qualità di ogni bottiglia firmata Valdo.

Oggi, forte di questa esperienza ed ispirata dall’inesauribile amore per il Prosecco Superiore, Valdo continua a scrivere nuove pagine della propria storia, raccontando, vendemmia dopo vendemmia, di Spumanti unici pronti a conquistare il cuore e i palati più raffinati.

PROSECCO SUPERIORE VALDOBBIADENE

L’eccellenza del Valdobbiadene Prosecco Superiore nasce dalla massima cura garantita in tutti i momenti della filiera produttiva Valdo: dalla perfetta maturazione del grappolo sulla vite, alla fase di fermentazione (sia con Metodo Charmat che con Metodo Classico), fino alla fase dell’imbottigliamento e del confezionamento.

Sono due attualmente i siti produttivi delle Cantine Valdo, dislocati su una superficie complessiva di 20.000 mq.CSQA
La cantina storica è situata in pieno centro a Valdobbiadene. Sede storica della Valdo, dove in novant’anni di storia si è affinata una sapienza quasi artigianale nella produzione di Prosecco Superiore di Valdobbiadene di assoluta eccellenza.
La cantina nuova, di recente realizzazione e tecnologicamente all’avanguardia, interpreta il meglio e al meglio la propensiona all’innovazione della Valdo di oggi, sempre protesa all’eccellenza spumantistica, ma sempre in equilibrio con i valori storici della quasi secolare tradizione dell’azienda.

Una qualità garantita e certificata.