Prestigioso riconoscimento per il saper fare e la tradizione vinicola di Valdo da parte della Guida Vini e Cantine d’Italia edizione 2019.
“Di nome e di fatto, un’azienda così legata al territorio di Valdobbiadene da coincidere con la grande tradizione enologica locale interpretandone al meglio le potenzialità”.
Così viene definita Valdo Spumanti nella nuova edizione della guida a cura di Christian Ronchin, esperto e responsabile della selezione delle grandi DOCG, DOC, IGT Italiane, storyteller dei migliori produttori del mondo vinicolo.
Gli esperti della guida hanno subito riconosciuto ciò che rende Valdo unica nel suo genere e ciò che l’ha portata ad un’indiscussa leadership del Prosecco DOCG in Italia e nel mondo: il suo legame con il territorio e la sua capacità di realizzare prodotti di qualità eccellente con uno sguardo alla tradizione e uno al futuro, il tutto guidato da una forte passione per la vigna.
Un attestato di merito è stato riconosciuto alla Cuvée di Boj, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Metodo Charmat prodotto con uve provenienti dalla Valle dei Buoi, una località storica, una culla vitivinicola premiate dalle particolari condizioni microclimatiche e dalle straordinarie caratteristiche del territorio.
Di colore giallo paglierino, presenta un perlage fine e persistente; al naso porge un bouquet caratteristico, floreale con un fruttato pronunciato di pera e mela Golden mentre al palato si offre con raffinatezza e armonia, un’ottima persistenza di aromaticità e sapidità.
La filosofia vitivinicola di Valdo, da oltre novant’anni si traduce in una vasta gamma di prodotti sempre nuovi capaci di interpretare i trend di consumo, realizzando spumanti per ogni occasione, per ogni palato e per ogni canale distributivo.
Ancora una volta, Valdo si è distinta per la qualità superiore dei suoi Prosecco e Spumanti e per la sua filosofia all’insegna della tutela e del rispetto dei frutti preziosi di Valdobbiadene, una terra vocata alla produzione di vini d’eccellenza

 

.boj-slide