prosecco bar

APERTO NEL CENTRO DI MOSCA IL PRIMO VALDO PROSECCO BAR

Valdo sorprende per la sua attitudine innovativa e per la sua energia, anche in occasione dell’apertura del primo Valdo Prosecco Bar, realizzato in collaborazione con il suo storico distributore Vinicom, primo flagship store del brand recentemente inaugurato a Mosca in 1-ya Tverskaya-Yamskaya str., 2, building 1.

Il Valdo Prosecco Bar si trova in prossimità del secondo anello, il “Garden Ring”, nella centralissima zona di Tverskoy, a nord-ovest del Cremlino, conosciuto soprattutto per la famosa strada Tsverskaya, la Fifth Avenue moscovita dove si susseguono le boutique di lusso dei marchi più prestigiosi. Nell’area si trovano anche i luxury hotels delle maggiori catene internazionali, come Marriott e Intercontinental.

Il nuovo concept store del gusto, dedicato a tutti i wine lovers appassionati di bollicine italiane, nasce per aumentare le occasioni di incontro del pubblico con Valdo, per far apprezzare i suoi prodotti nati in un territorio vinicolo premiato dalla natura e valorizzato dal sapere enologico di un’azienda, fondata quasi un secolo fa, nel 1926, che distribuisce le sue etichette in tutto il mondo.

Nel Valdo Prosecco Bar è possibile degustare tutta la produzione dell’azienda: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, anche nelle particolari cuvée della linea prestigio, inclusa la versione metodo classico, il Prosecco DOC e l’ampia linea di Spumanti, tra cui il particolare Rosé Brut in creative special editions. Primo tra tutti il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Marca Oro, prodotto best-seller del brand, il prosecco DOCG più venduto in Italia, ovunque il preferito, frutto enologico di un territorio unico – per le caratteristiche del terreno e per l’esposizione e inclinazione delle sue colline – quello di Conegliano Valdobbiadene, nominato dallo scorso anno Patrimonio dell’Umanità e quindi sotto la tutela dell’Unesco.

Il Valdo Prosecco Bar di Mosca è un piccolo tempio del gusto dove tutte le etichette Valdo vengono valorizzate rispettando il più corretto rituale di degustazione del prosecco: la giusta temperatura e i calici a forma di tulipano, i più indicati per permettere al brioso perlage Valdo di sprigionare, al meglio, i suoi profumi e il suo gusto straordinario.

Un ambiente rilassante, smart, innovativo – connotato dall’iconico giallo oro del brand e della corporate identity di Valdo – e realizzato con l’expertise di sommelier, chef, architetti e designer che hanno dato forma a un’idea-luogo creando un ambiente accogliente ed elegante in cui gli ospiti possono condividere momenti di socialità per conoscersi, chiacchierare e gustare un calice di Valdo, rinomato per essere un ambasciatore del Made in Italy e del gusto italiano nel mondo.

La tasting experience è ancor più completa grazie all’abbinamento del vino con particolari stuzzichini o con uno dei piatti del menù realizzati dallo chef.

Forte del riconoscimento ottenuto lo scorso febbraio al Berliner Wine Trophy 2020 come “Best Producer Italy Sparkling Wine”, Valdo sceglie di affermarsi sempre di più all’estero anche attraverso la proposta di un luogo per incontrare il brand e l’Italian way dell’ospitalità. L’Italia, infatti, è amata anche per il calore, l’eleganza e lo stile insiti nella sua cultura, per la sua cucina e per i suoi vini eccellenti e di grande personalità. Così il nuovo Valdo Prosecco Bar è un concept dedicato alle bollicine e al lifestyle italiani: la passione per la dolce vita, il piacere di stare insieme, l’ottimismo e la gioia di vivere da gustare in ogni momento, la filosofia che l’azienda racchiude nel claim “Valdo for life lovers”.