decanter

LA GIURIA DEI DECANTER WORLD WINE AWARDS PREMIA VALDO CON SEI MEDAGLIE

Ottobre 2020

Continuano i festeggiamenti in casa Valdo, che amplia il suo palmares grazie ai nuovi importanti riconoscimenti ottenuti ai Decanter World Wine Awards.

Dopo la medaglia d’oro al Mundus Vini per Valdo Marca Oro, la storica azienda di Valdobbiadene si è aggiudicata ben sei premi all’ultima edizione di DWWA, considerato dagli esperti del settore il più prestigioso concorso vinicolo al mondo, per la sua giuria composta dai più celebri professionisti del wine business. Giunti alla 17esima edizione, i DWWA sono riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo per la serietà e la rigorosità del processo di selezione e degustazione.

 

Qui di seguito il medagliere di Valdo Spumanti:

 

  • Valdo Prosecco Bio Brut: medaglia d’argento con 90 punti. Un raffinato Prosecco DOC realizzato attraverso l’utilizzo di uve biologiche.

 

  • Valdo Garda Doc Brut: medaglia di bronzo con 86 punti. Da un’accurata selezione delle uve a bacca bianca provenienti dall’area DOC del Garda, nasce questo Spumante prodotto seguendo i più rigorosi canoni della Scuola Spumantistica Valdo.

 

  • Valdo Marca Oro DOC: medaglia di bronzo con 86 punti. Con la sua iconica etichetta gialla è il best seller del brand.

 

  • Valdo Oro Puro Prosecco Superiore DOCG Brut: medaglia di bronzo con 87 punti. Dal gusto esclusivo e raffinato, simbolo di purezza e valore, raro e unico come la terra del Prosecco, l’oro di Valdobbiadene.

 

  • Valdo Numero 10 Millesimato 2017: medaglia di bronzo con 88 punti. Un Prosecco Metodo Classico unico nel suo genere, il primo della classe, che ha meritato il massimo dei voti in ogni fase di lavorazione, è un Metodo Charmat lungo di cinque mesi e successiva maturazione in bottiglia per tre mesi.

 

  • Tenuta La Maredana Prosecco DOC: medaglia di bronzo con 88 punti. Dai migliori vigneti della Tenuta La Maredana, nella splendida cornice della provincia di Treviso, nasce questo pregiato Prosecco DOC Treviso Brut, 90% di uva Glera e 10% di uva Pinot Nero.

 

 

 

Valdo, leader di mercato nella produzione di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e nella top ten dei più importanti brand di vino italiano secondo la classifica di Wine Intelligence, da sempre si distingue per i suoi prodotti d’eccellenza, espressione della più raffinata qualità e del suo savoir faire enologico, frutto di una passione per la vigna coniugata all’innovazione.

La filosofia dell’azienda è quella di realizzare prosecco e spumanti nel massimo rispetto e tutela dei vigneti e dell’ambiente, attraverso una coltura sempre più attenta e alla grande cura e massimo impegno nella vinificazione. Questo modus operandi e questo forte know how hanno permesso al brand di conquistare i mercati internazionali, contribuendo alla cultura del Prosecco e del bere italiano nel mondo.