DSC06003

NELLA BOUTIQUE BELSTAFF DI MILANO LA CUCINA SICILANA DELLO CHEF FILIPPO LA MANTIA INCONTRA L’ECCELLENZA DI VALDO NUMERO 10.

Scarica allegato

Nella boutique Belstaff di Via della Spiga a Milano, celebre marchio britannico di alta moda specializzato nella produzione di abbigliamento per motociclisti e aviatori, lo straordinario Chef Filippo La Mantia si è esibito davanti agli ospiti di un esclusivo evento nella realizzazione di un piatto speciale in abbinamento alle bollicine Valdo.
In occasione del lancio della nuova campagna pubblicitaria “Here be dragons” Belstaff organizza nella sua boutique milanese tre esclusivi eventi, il cui fil rouge è il tema del viaggio.
Il primo appuntamento ha visto protagonista lo Chef Filippo La Mantia, battezzato da se stesso come “oste e cuoco”, per l’occasione ha preparato il cous cous, suo cavallo di battaglia nonchè un piatto legato alle sue origini siciliane, da sempre amato fin dalla prima volta che lo vide incocciare dalle donne di San Vito Lo Capo rimanendone folgorato.
In abbinamento al cous cous, Valdo ha offerto in degustazione le bollicine di Numero 10, il primo della classe della “scuola Valdo”, uno Spumante 100 % uve Glera ma Metodo Classico, perfetto per accompagnare il gustosissimo piatto dello Chef La Mantia.
Uno straordinario food pairing che ha visto protagonisti della splendida serata due eccellenze italiane, la maestria in cucina di uno chef d’eccezione come Filippo La Mantia, e la qualità degli Spumanti Valdo, perfetti in ogni occasione di consumo e con i più diversi abbinamenti del gusto, esprimono i valori della tradizione uniti al gusto contemporaneo.
Da novant’anni, Valdo, grazie al suo savoir-faire enologico e al suo patrimonio di esperienze e passione, continua la ricerca di qualità superiore e si fa portavoce nel mondo dell’Italian Lifestyle.