Valdo Concorso Marca Oro

VALDO LANCIA IL CONCORSO ‘SCOPRI VALDOBBIADENE’ LEGATO AL SUO PROSECCO SUPERIORE DOCG. IN PALIO UN VIAGGIO STRAORDINARIO TRA VENEZIA E VALDOBBIADENE, DUE SITI PATRIMONIO DELL’UMANITÀ SIMBOLO DELLA BELLEZZA ITALIANA

Valdobbiadene Marzo 2021
Complice il momento che stiamo vivendo, gli italiani hanno un rinato desiderio di scoprire le straordinarie bellezze del nostro Paese: le aree naturali e le nostre meravigliose città d’arte, espressione della grande armonia tra l’ambiente e l’uomo.

Valdo si fa interprete di questo nuovo desiderio con il concorso ‘Scopri Valdobbiadene’, che offre l’opportunità di vincere un viaggio straordinario alla scoperta delle meravigliose colline dove nasce il suo Prosecco Superiore e della città più unica al mondo: Venezia.

Dal 1° aprile al 28 Agosto, acquistando un Prosecco Valdobbiadene DOCG Valdo, Marca Oro o Oro Puro, e registrandosi sul sito valdo.com/scoprivaldobbiadene, si parteciperà all’estrazione finale per vincere un soggiorno a Venezia, di 3 giorni e 2 notti, in hotel 4 stelle, affacciato sul Canal Grande, e un’escursione di una giornata a Valdobbiadene con un pranzo tra i vigneti. Un sogno da vivere intensamente, un’esperienza unica nel suo genere, come uniche sono le colline di Valdobbiadene, il Prosecco e Venezia. Due luoghi incomparabili per le caratteristiche naturali e artistico/culturali, che vantano il prestigioso riconoscimento di sito Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Il valore del territorio diventa sempre di più un importante driver di acquisto per i consumatori che vogliono conoscere le origini e la storia di ogni prodotto. Una ricerca di autenticità soprattutto nelle scelte alimentari.

Con questo concorso, l’azienda invita a scoprire la bellezza del suo territorio, le colline e i vigneti con cui ha un profondo legame. Infatti il Prosecco Superiore Valdo è frutto di una tradizione antica e del lavoro dei suoi viticoltori che si tramanda e ogni anno si celebra con la vendemmia eroica sui ripidi pendii delle colline.

Inoltre, ogni giorno, con una vincita immediata, sarà possibile piantare e adottare un nuovo albero in Italia, dargli un nome e seguirne la crescita, grazie alla collaborazione con Treedom, la piattaforma impegnata in un programma di riforestazione a livello globale, con cui Valdo lavora dal 2019. La “foresta Valdo”, infatti, conta già 200 alberi piantati in Italia che contribuiscono a migliorare la qualità dell’ecosistema e che hanno permesso di assorbire oltre 39.000 kg di emissioni di CO2.

Valdo, leader della denominazione Prosecco Superiore DOCG, guidata dalla famiglia Bolla, nasce nel 1926 proprio a Valdobbiadene, in una terra premiata dalla natura, dove produce Prosecco nel massimo rispetto del territorio e nella costante valorizzazione dei preziosi vigneti di quest’area geografica dalla straordinaria vocazione vinicola.
Il rispetto per la natura e per l’uomo sono per Valdo valori imprescindibili. L’azienda è attenta al proprio patrimonio enologico e da oltre vent’anni lavora in un’ottica di sostenibilità per preservare l’ambiente, la cultura enologica ma anche le persone, la filiera e la comunità locale. Il vino è il risultato di una serie di fattori, tra questi, il territorio è fondamentale. Con questa attività Valdo racconta il suo territorio ai consumatori già nel punto vendita, con materiali di forte impatto, totem con QR code per vedere i video che raccontano le colline Patrimonio Unesco direttamente sul proprio smartphone. Un primo assaggio visivo, un preludio all’incontro con il suo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG nato in una culla vitivinicola unica di cui Valdo è assoluto protagonista e custode.