Valdo 007

VALDO SI DISTINGUE CON NUMER 10 A ECONEGLIANO, IL CONCORSO ENOLOGICO DELLA REGIONE VENETO

Conegliano, 21 Settembre 2018 – Lo scorso luglio si sono svolte le analisi sensoriali di “ENOCONEGLIANO 20° – Concorso Enologico Regionale – Selezione dei Vini Veneti”, con la collaborazione dell’Associazione Enologi Enotecnici Italiani e Valdo ancora una volta ha confermato la sua eccellenza e il suo know how ottenendo la Dama D’Oro per Valdo 10 Millesimato 2015.
Alla selezione hanno partecipato 149 aziende della Regione Veneto per un totale di 431 vini in concorso. Ai primi tre classificati di ogni categoria sono stati assegnati rispettivamente la Dama d’Oro, il Sigillo d’Argento ed il Sigillo di Bronzo.
Valdo 10 ancora una volta ha raccolto consensi. Si tratta di un prodotto eccezionale, uno spumante millesimato metodo classico ottenuto da una precoce cuvée delle migliori uve Glera. Il suo nome racconta la lunga rifermentazione di 10 mesi in bottiglia e i sei mesi di riposo dopo la sboccatura al fresco in cantina, una vera eccellenza realizzata solo da Valdo grazie alla conoscenza e alla passione del suo team di esperti enologi.
Questo speciale prosecco, grazie a questo riconoscimento, è stato inoltre uno dei vini protagonisti all’esposizione-assaggio in occasione della FESTA DELL’UVA che si è svolta in Via XX Settembre e in Piazza Cima a Conegliano lo scorso settembre, cuore della denominazione DOCG, insieme a Valdobbiadene, di cui l’azienda è orgogliosamente leader.
Ancora una volta Valdo si è distinto per la raffinata qualità superiore dei suoi Spumanti e per il suo savoir faire enologico; in oltre novant’anni di passione per la vigna, l’azienda ha infatti saputo coniugare tradizione e innovazione sempre all’insegna della tutela e del rispetto per i frutti preziosi che offre questa terra vocata alla produzione di vini d’eccellenza.