VALDO SI PRESENTA A VINEXPO DI BORDEAUX CON L’ECCELLENZA DELLE SUE ETICHETTE DI VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG

Valdo Vendemmia 1

 

Bordeaux, 13/16 Maggio – Valdo, leader del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, conferma la sua partecipazione a Vinexpo di Bordeaux, il salone leader mondiale per gli operatori del settore dei vini e dei distillati.

L’azienda di Valdobbiadene, che da oltre novant’anni produce Prosecco e Spumanti riconosciuti per la loro eccellenza e distribuiti in tutto il mondo, non poteva mancare questo appuntamento e la sua partecipazione allo stand del Consorzio del Conegliano Valdobbiadene con una selezione delle sue migliori etichette di Prosecco DOCG.

– Valdo Marca Oro: prodotto flagship del brand, con la sua iconica etichetta gialla, è il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG più bevuto in Italia e in Germania, grazie alla sua capacità di interpretare in chiave contemporanea lo storico Prosecco di Valdobbiadene.

– Valdo Oro Puro: simbolo di purezza e valore, raro e unico come la terra del Prosecco Superiore, l’oro di Valdobbiadene.

– Valdo Cuvée di Boj: il primo Prosecco Brut, rappresenta la massima espressione di tipicità della Denominazione e nasce da uve dell’antica Valle dei Buoi, zona vocata dalle straordinarie caratteristiche microclimatiche e territoriali.

– Valdo 1926: Cuvée che riporta l’anno di fondazione di Valdo, un gusto amabile ed extra dry che ha reso famoso il prosecco in tutto il mondo.

– Valdo 10: Prosecco Superiore DOCG Millesimato ottenuto con Metodo Classico, uno spumante unico nel suo genere che ha meritato il massimo dei voti in ogni fase di lavorazione.

– Valdo Cuvée del Fondatore: pregiata Cuvée Millesimata ottenuta con un particolare metodo di spumantizzazione che prevede un 10% di Chardonnay che effettua un passaggio in barrique di rovere francese.

– Valdo Cuvée Viviana: di grande fascino, è l’essenza delle uve provenienti dalla collina impervia e assolata del Cartizze, il cru del Valdobbiadene DOCG.

Questi e tutti i prodotti Valdo rappresentano appieno lo stile della cantina, che dal 1926 fa un’attenta ricerca e seleziona solo materia prima eccellente, la lavora sapientemente con rispetto, assoluta dedizione e competenza.

Quasi un secolo di qualità eccelsa, passione, “saper fare” enologico e innovazione nel rispetto della tradizione, hanno portato Valdo a realizzare una vasta gamma di prodotti sempre nuovi capaci di interpretare i trend di consumo, realizzando spumanti per ogni occasione, per ogni palato e per ogni canale distributivo.

Questa filosofia ha portato Valdo al successo in Italia e nel mondo con i suoi Prosecco e Spumanti, espressione dell’eccellenza del Made In Italy.