Veneto-Valdo

PROSECCO VALDO REGALA LA GUIDA DEDICATA AL TERRITORIO VENETO E LANCIA UN CONCORSO PER VINCERE UN INDIMENTICABILE CAPODANNO A VENEZIA

16 Ottobre 2015 –  Valdo, leader di mercato del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG presenta la seconda guida della collana ‘A Taste of Italy’. Dopo il successo di “Milano e Dintorni” è la volta del carnet contenente indirizzi, ricette e approfondimenti dedicati al Veneto, terra d’origine di Valdo, alla scoperta delle perle del Nord Est.

Da ottobre, acquistando una bottiglia di Valdo Marca Oro, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG più venduto in Italia, sarà possibile scaricare subito gratuitamente tramite QR-Code sulla bottiglia la guida per scoprire le bellezze che offre il territorio veneto, le ricette locali e gli appuntamenti cult da non perdere.

Tappa d’obbligo è Venezia con il suo fascino e le sue moltissime attrattive, dalla celebre Piazza San Marco al panorama mozzafiato del Canal Grande, dal museo Peggy Guggenheim con i capolavori di arte contemporanea alla Mostra del Cinema. Segue Verona, patria di Romeo e Giulietta, meta preferita delle coppie di innamorati che si recano in pellegrinaggio per lasciare dediche e messaggi d’amore, ma anche protagonista di grandi spettacoli e concerti che vanno in scena all’Arena. Il viaggio prosegue con Vicenza, Padova, Chioggia fino ad arrivare alle Dolomiti con le loro vette rosate. Tra le prelibatezze culinarie locali impossibile non citare “Risi e bisi”, piatto servito nel giorno del patrono di San Marco alla tavola del Doge, i tortellini di Valeggio, il baccalà alla Vicentina, le sarde in saor e il dolce natalizio di Verona per eccellenza, il Pandoro.

In occasione dell’uscita di questa guida, Valdo lancia anche un concorso a premi: con l’acquisto di una bottiglia di Valdo Marca Oro, nel periodo che va dal 28 Settembre al 10 Dicembre 2015, è possibile vincere ogni settimana uno dei cofanetti “Fughe d’Amore” Boscolo, un weekend per due persone nelle mete più romantiche d’Italia. Per scoprire subito la vincita basta registrarsi sul sito www.valdo.com/capodanno2016 e inserire i dati dello scontrino. Gli iscritti inoltre parteciperanno all’estrazione finale, che mette in palio un esclusivo Capodanno per due persone a Venezia, della durata di tre giorni. Il premio include anche un’indimenticabile cena di Capodanno e un romantico giro in gondola.